mercoledì 9 marzo 2011

ROMA: Palazzo Barberini, Roma Barocca, il Quirinale e TIVOLI

SABATO 16 E DOMENICA 17 APRILE 2011
SABATO 16 APRILE 2011: Palazzo Barberini - Roma Barocca 

All'orario stabilito ritrovo dei partecipanti presso il “Parcheggio ACI” di Pisanova, sistemazione in bus g.t. e partenza per ROMA con soste lungo il percorso. 

Visita guidata di Palazzo Barberini, esempio splendido di residenza nobiliare del Barocco romano. Il Palazzo, realizzato da Carlo Maderno, Bernini e Borromini, ospita la Galleria Nazionale d'Arte Antica; fra le opereesposte, la Fornarina di Raffello, Giuditta e Oloferne di Caravaggio, capolavori di Guido Reni, Guercino, Domenichino e gli affreschi di Pietro da Cortona. Pranzo in ristorante.
 Nel pomeriggio, passeggiata nella Roma barocca. Percorrendo via Sistina, si giunge a Trinità dei Monti e, scendendo la scenografica scalinata marmorea, in Piazza di Spagna. Si prosegue verso Fontana di Trevi, quindi Piazza Colonna e Montecitorio, Pantheon, Piazza Navona. Sistemazione in hotel e cena.
Possibilità, subito dopo cena, di effettuare una escursione alla scoperta di Roma di notte.

DOMENICA 17 APRILE 2011: Il Quirinale - Tivoli (Villa d’Este)

Prima colazione in hotel. Trasferimento al Quirinale per la visita guidata. Il palazzo ospita gli uffici e gli appartamenti del Capo dello Stato, e sul lato lungo via del Quirinale gli Appartamenti Imperiali che oggi ospitano i monarchi o i capi di Stato stranieri in visita al Presidente della Repubblica. Nel Palazzo potremo ammirare importanti collezioni artistiche che comprendono arazzi, dipinti, statue, carrozze, orologi, mobili, porcellane, molti dei quali arrivati fin qui da altre residenze italiane; è presente anche un'incredibile collezione di lampadari di vetro di Murano e di cristallo. Al termine della visita ci trasferiremo a TIVOLI. Pranzo in ristorante tipico.
Nel pomeriggio visiteremo Villa d’Este con i suoi magnifici giardini, fontane e giochi d’acqua, uno spettacolo davvero magnifico che è completato dallo splendido panorama che la villa offre su tutta la città di Roma. Partenza per Pisa, soste lungo il percorso ed arrivo previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 230,00
Supplemento camera singola: da determinare

La quota comprende: viaggio in bus g.t. - pedaggi autostradali - ticket di ingresso nel centro di Roma - assicurazione - accompagnatore dell’Associazione - sistemazione in hotel 4* - pensione completa per l'intera durata del viaggio - visite come da programma - guida autorizzata per le visite menzionate

La quota non comprende: biglietti di ingresso ai monumenti - mance, extra e quanto di personale in genere - tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”

Iscrizioni: aperte da subito con acconto di euro 100,00 all’iscrizione. Saldo entro il 31 marzo 2011.

Info: itacapisa@tin.it
Tel. 3311520243

Nessun commento:

Posta un commento